RICORDI D'INFANZIA (Baby Powder - Barretta WoodWick)


Prodotto acquistato da Casa e Regali (negozio fisico) - Casaeregali.it (store online)

Per saperne di più guarda i relativi post:

WOODWICK, CANDELE PROFUMATE: COSA SONO DI PRECISO? --> Per avere un'infarinatura generale su cosa sono queste candele, qualche info sul marchio e le sue peculiarità
CASA E REGALI - CASAEREGALI.IT (Azienda di Giovanni Ceretta) --> Per conoscere le info sul negozio da cui le ho acquistate e che è davvero valido (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/casa-e-regali-casaeregaliit-azienda-di.html)

Dopo le informazioni generali che potete appunto trovare nel link sopra, possiamo cominciare a parlare nello specifico della WoodWick in oggetto. 
Non vi nego che ero molto curioso di provare questi prodotti avendone sentito parlare molto bene e, non avendo assolutamente un costo proibitivo (la barretta costa praticamente come una tartina ed è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) ho voluto fare una prova.

Nuova recensione e nuova WoodWick da esaminare..
Questa volta parliamo di Baby Powder (vi suona famigliare?) e partiamo con l'indicazione degli oli essenziali nella descrizione: "Delicati sentori di talco vanigliato, caprifoglio e un accenno di rosa".

Come detto all'inizio abbiamo una reminiscenza con questo nome proprio perchè esiste anche una Yankee Candle omonima.. eppure l'effetto finale risulta piuttosto diverso.
Chiaramente parliamo di un profumo fresco, pulito, che da subito una sferzata di freschezza all'ambiente ma rispetto ad averla sentita da chiusa, il profumo si è rivelato abbastanza differente e sfaccettato già da aperta e, soprattutto, una volta bruciata.
Difatti, come il nome e la descrizione ci fanno capire, abbiamo un profumo di talco che dovrebbe ricordare, per l'appunto, quello del talco utilizzato per i bambini.
In effetti il risultato finale è davvero piacevole perchè abbiamo un profumo talcato ma al tempo stesso delicato, non fastidioso..
Insomma, mi ha davvero sorpreso e, grazie all'aggiunta di un pizzico di vaniglia, ha acquistato un tocco in più, leggermente più dolce e meno pungente.
In descrizione è riportato anche "un accenno di rosa" che io, personalmente, non sono riuscito a percepire, ma che di sicuro è presente e smorza ulteriormente il profumo del talco regalando anche una leggera nota floreale.
Per darvi un'idea del profumo paragonandolo una Yankee Candle direi di prendere un pezzo di Baby Powder, un pezzo di Clean Cotton ed una spolverata di Fluffy Towels, metteteli tutti in un bruciatore e accendete..
Purtroppo o per fortuna questa volta è un po' difficile essere più precisi di così. proprio perchè il profumo di Baby Powder (targato WoodWick) si discosta da tutte le altre fragranze provate fino ad ora.
Sono stato soddisfatto?
Direi di sì, soprattutto nel constatare come l'aggiunta di vaniglia e caprifoglio (altro ingrediente segreto) abbiano addolcito il profumo del talco che, altrimenti, avrei avuto paura potesse essere un po' soffocante.
L'intensità è stata piuttosto buona e anche la durata nell'ambiente dopo lo spegnimento non è stata bassa quanto mi aspettavo, ma anzi soddisfacente, il che non fa altro che far acquistare punti a questa fragranza.
Ora, essendo abbastanza cresciuto, non so dirvi con assoluta certezza se il profumo in questione rispecchia con esattezza ed assoluta fedeltà quello del talco per bambini, ma posso tranquillamente assicurarvi che potrebbe senza problemi rappresentarlo.
Il profumo è pulito, delicato ed ha quasi un effetto rilassante..
Io lo vedo benissimo acceso in bagno, magari poco prima di aver preparato la vasca per un bagno all'insegna del relax più totale, specie se dopo una giornata massacrante. Di sicuro, complice l'acqua calda che scioglie i muscoli e la tensione, magari della musica soffusa in sottofondo, con questa WoodWick il rischio è proprio quello di non voler più uscire..
A questo punto da usare solo se si dispone di un secondo bagno o se si è soli in casa..
Voto finale: 7,5/10



http://www.casaeregali.it/ Sito dello Store online
https://www.facebook.com/pages/Casa-e-Regali/168219329956317 Pagina Facebook dello Store

Nessun commento:

Posta un commento