E' ARRIVATA LA PRIMAVERA (Fresh Flower - Barretta WoodWick)


Prodotto acquistato da Casa e Regali (negozio fisico) - Casaeregali.it (store online)

Per saperne di più guarda i relativi post:

WOODWICK, CANDELE PROFUMATE: COSA SONO DI PRECISO? --> Per avere un'infarinatura generale su cosa sono queste candele, qualche info sul marchio e le sue peculiarità
CASA E REGALI - CASAEREGALI.IT (Azienda di Giovanni Ceretta) --> Per conoscere le info sul negozio da cui le ho acquistate e che è davvero valido (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/casa-e-regali-casaeregaliit-azienda-di.html)

Dopo le informazioni generali che potete appunto trovare nel link sopra, possiamo cominciare a parlare nello specifico della WoodWick in oggetto. 
Non vi nego che ero molto curioso di provare questi prodotti avendone sentito parlare molto bene e, non avendo assolutamente un costo proibitivo (la barretta costa praticamente come una tartina ed è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) ho voluto fare una prova.

Questa è sicuramente la WoodWick più difficile da descrivervi perchè l'ho trovata davvero particolare, quindi perdonatemi se non sarò particolarmente preciso.
La descrizione ufficiale è la seguente: "Il profumo dei fiori che sbocciano con sentori di pompelmo frizzante e legni dorati".
Stiamo quindi parlando di Fresh Flower, la WoodWick floreale che si presenta nella sua confezione (ed anche di colore) rosa delicato e che mi incuriosiva molto.
Alla fine possiamo dire che ce n'è una per tipo: una o due più fresche, una più dolce, una fruttata e poi questa.
Dico la verità, da spenta non mi aveva convinto molto..
Come potete leggere dalla descrizione vi sono vari oli essenziali miscelati, di conseguenza non aveva un profumo netto, che mi facesse subito pensare a qualche cosa in particolare.
Di solito, parlando di Yankee Candle floreali, ero solito scegliere (a parte qualche raro caso in cui ero colpito da un profumo in particolare) una candela che effettivamente mi facesse pensare ad un fiore specifico: la rosa, la gardenia, il gelsomino ecc.
In questo caso, invece, il profumo è floreale ma non c'è un profumo fiorito che prevale sugli altri.
Anche da accesa non sono stato colpito dalla profumazione, che personalmente non mi ha fatto fare i salti di gioia.
C'è da dire una cosa però: tutto è sempre soggettivo! 
Difatti, neanche a farlo apposta, in famiglia è piaciuta moltissimo a tutti ed è stata approvata a pieni voti!!
Quello che si sente è un leggero profumo di fiori (anche se non saprei dirvi se si tratta di un mix di varie piante o se invece si tratta dei fiori di campo che, di solito, crescono spontaneamente nei prati), con una leggerissima punta di pompelmo in sottofondo che, più che sentirsi distintamente, rende il profumo un poco più fruttato e frizzante.
Grande merito di Fresh Flower, e questo è sicuramente da sottolineare, è il fatto che il profumo resta molto delicato, assolutamente non fastidioso, opprimente o pungente, eppure si diffonde in maniera strabiliante nell'ambiente con anche una buona intensità.
La particolarità che ho trovato e che mi ha assolutamente stupito è stata proprio questa combinazione: buona intensità mantenendo sempre una gran delicatezza!
Questi sono i dati oggettivi che posso darvi; dal punto di vista invece puramente soggettivo mi ricorda un po' il profumo di prati in fiore..
Avete presente quando andate a fare una passeggiata in montagna?
Scarpe comode, una buona dose di voglia di camminare e vi preparate: magari superate anche delle zone un po' impervie, con fatica vi issate tra metri di roccia e terra e alla fine arrivate alla meta e vi ritrovate davanti a un tappeto di verde che si estende a perdita d'occhio, assolutamente incontaminato..
E qua e la il verde si fonde con i fiori selvatici che creano opere di arte astratta tra vortici di bianco, blu, giallo e viola, rilasciando nella brezza fresca il loro leggero profumo.
Di conseguenza se cercate un profumo primaverile delicato, di sicuro questa WoodWick fa al caso vostro e, come qualità, l'ho trovata davvero ottima.
Non fatevi ingannare quindi dal mio voto personale, ma pensate invece se il profumo descritto potrebbe invece essere di vostro gradimento.
Voto qualità: 8.5/10
Voto finale (gusto personale): 6.5/10


http://www.casaeregali.it/ Sito dello Store online
https://www.facebook.com/pages/Casa-e-Regali/168219329956317 Pagina Facebook dello Store

2 commenti: