MOMENTO ZEN (Aloe Water) e linea Pure Essence



Oggi recensiamo questa nuova fragranza del 2015 della collezione Pure Essence che mi ha davvero sorpreso. La descrizione cita: "L'acqua pura e rilassante si mescola con l'aloe denso e lenitivo per creare una fragranza meravigliosamente rilassante".

Devo ammettere che seguendo su internet le uscite di questo inizio anno non ero rimasto particolarmente entusiasta e in particolare questa all'aloe vera mi aveva fatto storcere il naso. Io speravo in qualcosa di dolce e goloso e invece.. In ogni caso faccio un giro qualche tempo dopo in un negozio che vende anche Yankee Candle e parto con l'annusata generale; dopo un primo giro comincio a prendere in mano un paio di vecchie conoscenze che avevo terminato e poi mi soffermo sulle nuove, pensando di finire in pochi minuti. Invece ho dovuto ricredemi.
Dato che non ho intenzione di prendere le altre di questa linea (a parte forse Shea Butter) mi sembrava comunque sensato darvi qualche notizia su come le ho trovate da spente, sia per chi ancora non le ha viste sia per chi le ordina su internet.
Io ero partito con l'idea di predere Cassis, per via del fatto che fosse l'unica cosa "commestibile" che poteva attirare. Una volta annusata però non mi ha convinto; essendo ispirata ad un liquore al mirtillo non avevo calcolato che la nota acidula, aspra fosse così marcata. Di fatto pur ricordando il profumo del mirtillo la fragranza ha un tono troppo aspro per i miei gusti, anche se la sua particolarità mi ha colpito ho preferito dare la precedenza ad altri e penso che la prederò solo se la troverò in saldo.
Discorso a parte per Shea Butter che, come nel caso di Aloe Water, non mi aveva attirato quasi per nulla. Il profumo era comunque ricco ed avvolgente ed effettivamente ricordava molto le creme al burro di karitè (se si scrive così) ma senza il tono chimico. 
Effettivamente era molto meglio di quanto pensassi ma, ancora una volta, non mi andava di rinunciare ad altre più golose per prenderla..in ogni caso non mi è dispiaciuta e, se pensate possa piacervi un profumo nella camera che riprende fedelmente quanto detto sopra allora vi piacerà di sicuro, anche io non escludo che la prenderò.
E ora vi starete chiedendo, se ho fatto queste premesse, per quale motivo sono andato a prendermi la Tankee all'aloe vera se ho detto che ceravo altro. La risposta è semplice: perché mi ha conquistato.
Il profumo è praticamente identico a quello da spento, forse si addolcisce leggermente di più; effettivamente ricorda le creme all'aloe vera,anche in questo caso senza ingredienti chimici, ma è qualcosa di più. Io sono l'ultima persona che conosce creme e robe varie perché non ne uso (massimo una crema sulle mani e via) ma immano in ogni caso che oltre all'aloe nelle creme vengano inseriti anche altri ingredienti, e forse il fatto che abbia letto commenti nei quali si sottolineava la lontananza dall'aloe delle creme potrebbe essere dovuto anche a questo. In breve il profumo ricordo quello dell'aloe ma, e questo è uno dei motivo che mi hanno portato a prenderla, ricorda anche quello del melone. Non il melone arancione per intenderci,non è così dolce, ma i meloni bianchi che hanno un profumo dolce ma molto delicato. Poi,sia da spenta ma soprattutto una volta accesa, crea davvero un'atmosfera rilassante e rillassata che non mi aspettavo assolutamente. 
Il profumo resta delicato ma ben presente: ho sentito molta gente che affermava che il profumo fosse quasi assente; io ho preso la tartina in foto e nella mia camera piuttosto grande ha profumato bene tutto, era ben intensa ovunque meno che nella zona finale leggermente meno intensa. Oltretutto la durata è andata ben oltre le mie aspettative restando nell'aria per tutto il pomeriggio.
La sensazione che da è proprio quella di pieno relax, non regala un ambiente come di solito piace a me, ma uno calmo, quieto..la trovo ottima in vari frangenti, specialmente nei momenti di stress, durante una lettura e soprattutto lo studio!
Voto finale: 8+/10



L'ascite un commento se anche voi siete alla ricerca di un ambiente calmo e rilassato dopo una giornata di studio o lavoro,perché potreste aver trovato la Yankee che fa per voi!

6 commenti:

  1. Utilissima recensione, non mi resta che provarla :-)

    RispondiElimina
  2. La sto sciogliendo ora (la tart). Quindi descrizione in diretta..
    Credo che l'aloe non abbia profumo, almeno io uso il gel per il viso e quello non profuma :D Però dopo aver letto che tu ci senti il melone credo di sentirlo anche io..
    E' fresca, delicata, ma si sente molto bene in tutto il salone.
    E credo sia una fragranza adatta ad ogni ambiente della casa!

    RispondiElimina