CASTELLI DI SABBIA (Beach Walk)





Giusto qualche giorno fa vi avevo detto che avevo comprato una tartina di questa fragranza e, incuriosito da profumo, mi sono deciso a provarla.
Mi avevate subito parlato bene di Beach Walk, e così non ho resistito e l'ho provata oggi.. ma io mi domando cosa avete sentito!!! 
Fidati, è buona, mi è piaciuta.. non è vero niente.. E' MOLTO BUONA! 

Ovviamente sto scherzando, perchè come mi avevate anticipato non sono rimasto affatto deluso da questa candela, e anzi devo dire che se riuscirò a trovarla ancora ne prenderò un'altra.
La descrizione è la seguente: "Rinfrescante acqua salata e muschio marino con note solari di mandarino e fiori d'arancio".
A me ricorda molto le vacanze al mare. 
E' come quando si parte per il mare: ci si mette in viaggio e una volta arrivati la prima cosa che si vuole fare è arrivare in riva al mare e, guardando l'infinita distesa di acqua davanti a sè si pregustano i giorni di vacanza da trascorrere in quel paesaggio meraviglioso.
Mi sembra proprio di essere arrivato alla spiaggia, la sabbia rovente davanti a me e poi subito il blu del mare; per arrivare sul bagnasciuga si passa su quelle passatoie di legno che col via vai dei bagnanti si bagnano di acqua salmastra e rilasciano il tipico odore di legno bagnato. Una volta arrivato alla riva mi accorgo che l'aria è carica del profumo del mare, e mentre passeggio facendo sprofondare i piedi nella sabbia bagnata, le onde si infrangono sulle caviglie. Il cielo è terso, solo qualche bianca nuvola qua e là spezza l'azzurro intenso del cielo e sembra essere compagna di gioco dei gabbiani che si rincorrono sopra di me. 
Rende proprio quell'atmosfera di giornata rilassante in riva al mare, sotto all'ombrellone o a prendere il sole, mentre tutto intorno si sentono bambini intenti a giocare e a costruire castelli di sabbia, ragazzi che giocano a fresbee e così via. Per di più le note vegetali che si sentono rafforzano ancora di più l'impressione di trovarmi in spiaggia.. Avete presente le spiagge in cui prima di avere la distesa di sabbia finissima si trovano i cespugli che per qualche metro cercano disperatamente di raggiungere la riva? Magari quando si trova qualche spiaggetta poco conosciuta, circondata da boschi o prati..
Insomma mi è davvero piaciuta anche perchè a differenza di altre Yankee che comunque mi piacciono molto o anche di più, questa si è davvero distinta; se con Under the Palms o Coconut Bay si ha più l'impressione di trovarsi in un paesaggio tropicale, magari un po' troppo lontano da noi, questa a me ricorda molto le nostre spiagge italiane, le spiagge della mia infanzia e quelle delle mie mete vacanziere.
Il profumo per i miei standard è abbastanza delicato, non nel senso che si sente poco, perchè anzi è ben identificabile, ma perchè rispetto ad altre fragranze marine è sicuramente meno invadente.
Voto finale: 8/10



Lasciate un commento se anche voi avete avuto questa impressione con Beach Walk, se avete voglia di mare e se come me amate le lunghe passeggiate sula riva!!

3 commenti:

  1. Ottima recensione appena la trovo la provo!

    RispondiElimina
  2. Anche a me ricorda le nostre spiagge!!! Adoro il mare e le passeggiate lungo la riva, ne ho una tale nostalgia, non vedo l'ora che arrivi l'estate io odio l'inverno :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo manca ancora un po' ma grazie alle nostre Yankee con un po' di fantasia ci si adatta!!😉

      Elimina