POZIONE DI STREGA (Witches' Brew) - FRAGRANZA HALLOWEEN




E con oggi arriviamo alla seconda fragranza uscita per questo Halloween 2014. Si chiama "Witches' Brew" e devo dire che penso sia la mia preferita tra le tre novità. Ma come sempre andiamo con ordine..
Innanzi tutto la descrizione ufficiale della candela è la seguente: "Il dolce e speziato del patchouli esotico si fonde in un tipico sortilegio di Halloween.."
Come vedete anche in questo caso la giara è molto particolare rispetto alle classiche, e cogliendo l'atmosfera del periodo e riprendendo anche il nome stesso, rappresenta una buia notte spettrale con streghe volanti, gatti ecc.

A differenza di Candy Corn (se non avete letto la recensione siete dei vili -ovviamente scherzo vi adoro tutti- andate a vederla in modo anche da confrontare le fragranze) questa non è "semplicemente" decorativa, e sprigiona un profumo di pari intensità rispetto alle altre candele.
Ed ora arrivano i miei commenti personali. Se qualcuno di voi leggendo alla quarta riga patchouli ha chiuso la pagina (mannaggia), si fermi immediatamente!!!!!!
Anche a me, una volta letta la descrizione, è venuto un po' il dubbio che prendendola avrei fatto una sciocchezza: patchouli..in una candela..
E invece si è rivelata assolutamente una scelta vincente, sia per Yankee che l'ha creata, sia per me che l'ho provata! (e ci sta anche la rima). 
Infatti anche se non amate o addirittura siete solitamente infastiditi/e dai profumi con patchouli, è molto probabile che invece in questa candela troviate qualcosa di vostro gradimento. Infatti il patchouli, come spesso accade con Yankee, non è l'unica nota presente, ma è invece saggiamente incorporato ad altre; anche cercando in rete non ho trovato quali ingredienti sono stati aggiunti, nel caso scriveteli nei commenti se li sapete voi, ma a naso mi sembra di sentire note di vaniglia e di chiodi di garofano, che rendono dolce e speziata questa candela. In definitiva quindi avete un profumo di patchouli che poco ha a che vedere con le classiche profumazioni in commercio, sicuramente più dolce, quasi da cibo/dolce.
Ora non so se sono io ma nel complesso a me ricorda tantissimo la liquirizia, non so se sia stata aggiunta anche questa o se semplicemente l'insieme di note che i maestri profumieri hanno miscelato me la ricordi..resta il fatto che è davvero deliziosa!!
E per di più, a mio avviso è quella che più di tutti è in tema Halloween, se ricercate un'atmosfera davvero spettrale e gotica. Immaginate di organizzare una festa e di aver acceso una giara nella stanza, che libera il suo intenso profumo nell'aria regalando un ambiente davvero unico ed esclusivo. Oppure come detto, se invece preferite che il profumo prenda solo una parte della stanza allora usate i Votivi, che garantiscono una perfetta atmosfera spaventosa in puro stile Halloween ma senza appesantire l'aria, garantendo un aroma percettibile ma non esagerato.
Odorando questa candela si sente in pieno il clima della nottata in questione, mi sembra di essere in una grotta, fredda e lugubre, eppure misteriosa e con una nota più calda nell'aria; poi, come dice il nome stesso, ci si trova davanti al grosso calderone delle streghe, sul fuoco, nel quale sta ribollendo una pozione verde che rilascia vapori caldi ed enigmatici e che si diffondono intorno a noi..
Credo che sia davvero questa la sensazione che trasmette, una sensazione molto più cupa di quella giocosa e dolce di Candy Corn; ma è proprio questo il bello, avere la possibilità di creare l'ambiente più adatto al nostro gusto.
Forse troverete esagerato il fatto che nelle descrizioni aggiunga spesso l'impressione che la candela mi da, cosa mi immagino assaporando le singole profumazioni; eppure l'olfatto, pur essendo il senso forse meno sviluppato nell'uomo, è capace di evocare in modo sorprendente esperienze già vissute e di proiettarci in quelle ancora da vivere.
Quindi essendo questa la mia profumazione preferita di questo Halloween concludo come sempre con la votazione.
Voto finale: 8.5/10



E voi cosa avete in programma per la serata? Preferite creare un'atmosfera dolce e giocosa o più tetra e gotica?

1 commento: