IL LINGUAGGIO DEI FIORI: GARDENIA = SINCERITA' (White Gardenia)


"Finalmente arriva una recensione della categoria fiori!" direte voi.. e non vi posso dare torto. Ma finalmente mi sono deciso a recensirne una, e parliamo anche di una delle mie favorite di questa categoria. Si tratta come potete vedere di "White Gardenia", che si presenta di un candido bianco, riprendendo alla perfezione i petali dei fiori in questione. La descrizione è la seguente: "Così accattivante.. la stupenda e regale bellezza delle bianche gardenie lussureggianti in piena fioritura".

Devo dire che sono stato davvero colpito dalla somiglianza di questa fragranza ai fiori reali; vi sarà probabilmente capitato di aprire le finestre nel periodo primaverile ed estivo o passeggiare per le strade e sentire questo profumo intenso e dolce riempirvi il naso. E questa profumazione è davvero fedelissima alla pianta originale, tanto che credo che anche avendo sotto al naso una pianta di gardenia "in carne e ossa" da una parte e la Yankee dall'altra sarebbe davvero difficile se non impossibile sentire qualsiasi differenza: ciò che madre natura ha creato in modo tanto impeccabile, Yankee Candle è riuscita nell'intento di replicarlo alla perfezione.Una volta accesa il profumo è piuttosto intenso ma non esagerato nè fastidioso ma, come detto, avrete l'impressione di avere una pianta di gardenia in casa e, personalmente, questo profumo mi regala tanti ricordi..
E' a mio avviso una fragranza adatta ad ogni stanza della casa, ma sicuramente ancor più per sala e camera da letto e grazie alle sue note potrà rivelarsi la giusta alleata in molteplici occasioni.. Pensiamo ad una cena romantica con il/la proprio/a partner, magari abbiamo preparato con estrema fatica una cenetta con le nostre mani (facendo il possibile per non causare all'altro un'intossicazione alimentare nel mio caso) e mettiamo sul tavolo o sul mobile accanto a noi una "White Gardenia", e allora che atmosfera sognante!
Oppure invece pensiamo ad un regalo; difatti credo proprio che essendo un profumo estremamente fedele all'originale sia anche molto versatile e adatto a uomini e donne. Io però appena l'ho sentita ho subito avuto l'idea di fare un regalo unico in occasione della prossima festa della  mamma.
E allora cosa dire di più, se non che vi consiglio proprio di provarla, soprattutto se amate i fiori e le gardenie in particolare!
Voto finale: 8+/10


E voi amate questo fiore profumatissimo? Avete ricordi d'infanzia o di gioventù legati alle gardenie?


4 commenti:

  1. Il regalo ideale per la mia mamma.....

    RispondiElimina
  2. Sicuramente le farebbe piacere riceverlo, fidati! :)

    RispondiElimina
  3. Ho sempre amato le gardenie, però non ho mai provato questa yankee candle. Un motivo in più per acquistarla dopo la tua recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non resterai delusa, è praticamente identica al profumo del fiore!!

      Elimina