LA VOGLIA DI PRENDERE UN CUCCHIAIO E.. (Salted Caramel)



Ed eccomi di ritorno con una nuova recensione. Vi dico la verità, avevo in mente di fare un frutto per variare un po' nelle categorie, poi ho acceso Salted Caramel e mi son detto:qui devo fare assolutamente una recensione!
Infatti eccola qui.
Punto primo è una delle mie 5 preferite in assoluto, ovviamente come vi ho detto ricordate che i gusti e i pareri sono sempre soggettivi, tuttavia tutti quelli che l'hanno sentita a casa mia sono restati estasiati! Fa parte anche questa della categoria Cibo e Spezie (ovviamente rientra nei cibi) e la descrizione è la seguente: "Una dolce e succulenta fragranza da assaporare lentamente..con delizioso zucchero caldo, vaniglia e caramello..godendosi la sua bontà si può anche sentire l'agre profumo di sale marino".
Quando prima di provarla ho letto questa frase apriti cielo! Avevo la salivazione aumentata!!
Forse ancora non vi ho reso bene l'idea (colpa mia) che le profumazioni sono molto ma molto ma molto fedeli a come ciò a cui si ispirano è nella realtà!! E allora vi immaginate poter avere la propria stanza che profuma di caramello, proprio come quello che di solito vi gustate in cucina?
Ed ecco che faccio spazio sul ripiano e aggiungo anche questa, e di certo non ho rimpianti,anzi!!
Ma visto che se siete qui è (spero) per sapere cosa ne penso io di questa profumazione e non solo per leggere informazioni che si trovano ovunque, mi sembra più che doveroso rompervi le scatole con le mie osservazioni.
Ragazzi/e la sto annusando, quindi se non resto in fissa a sniffare vi dirò con precisione, più o meno non facciamo i puntigliosi, cosa sento..
Io vi avviso che alla prima sniffata sono rimasto un po' così perchè non era come mi aspettavo; io avevo letto caramello salato e ho detto "E cosa me ne frega se è salato, il caramello è caramello"..e invece no. Non so se voi avete esperienze col caramello salato e nel caso scrivetemi nei commenti, ma io conosco solo quello dolce che qualche volta ho fatto in casa, ma salato mai. E allora prendo la tartina (le migliori per provare nuovi profumi a basso costo) e sento qualcosa di strano, buona eh ragazzi, ma strano. Poi annuso bene e capisco: la descrizione parla di vaniglia e zucchero caldo, che di sicuro sono presenti ad addolcire il tutto, ma se mi chiedeste cosa sento io vi direi CARAMELLO, con effettivamente un po' di zucchero. Il fatto che però mi sembrava tanto strano è che subito dopo il forte profumo di caramello arriva il "gusto" e profumo pungente del sale. Il tutto per me è stato qualcosa di inedito (non so se in america sia comune o meno), perchè ho sentito qualcosa di simile al normale caramello ma con una nota in più. Se partite come me pensando al caramello dolce allora magari vi servirà qualche tempo per amarla (circa 15 secondi), altrimenti la troverete subito sublime!!
Sul serio ragazzi/e, se vi piacciono le profumazioni dolci ma non troppo io vi consiglio di prenderla sta Tart, se potete toglietevi lo sfizio! Non è neanche stucchevole come fragranza, anche grazie all'aggiunta del sale quindi..
Ultima cosa, vi avviso che secondo me è anche una delle profumazioni più forti e persistenti, quindi se preferite quelle più delicate potete comunque provarla acquistando un votivo (Sampler) di cui parlerò in altri post!
Voto finale: 9+/10



Fatemi sapere allora se vi siete deliziati, se avete intenzione di farlo o se almeno questa fragranza vi ha incuriosito con tanti bei commentini qui sotto,grazie!


3 commenti:

  1. Non si può resistere a una delizia del genere!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cosa facciamo..la accendiamo ?!?! Ah ah! Allora. .ho la giara grande..pare vada fuori produzione. .non si poteva lasciarla a metà prezzo.Ma..mhm..non l'ho mai accesa. .forse aspetto l'inverno..quando mi piace che la casa sappia di aromi festosi..o forse la regalo a Natale. .però a differenza tua io sento a naso la salinità ed è stata proprio quella che ,oltre al prezzo, mi ha fatto procedere.Altrimenti non lo avrei fatto ma è solo un gusto personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Io non ci penserei neanche un attimo a regalarla.. Guai!! È troppo buona e di sicuro me la terrei stretta!! :)

      Elimina