“La rosa è più bella quando sta sbocciando, e la speranza è più viva quando sorge dalle paure.” SIR WALTER SCOTT



Questa mattina, passando davanti ad un fiorista, ho sentito un intenso profumo di rose che ha saputo cogliermi di sorpresa. Mentre ancora andavo avanti per inerzia, strascicando i piedi sul marciapiede a causa del sonno, quel profumo ha saputo risvegliarmi e rasserenarmi e subito mi è venuta in mente la frase di Sir Walter Scott “La rosa è più bella quando sta sbocciando, e la speranza è più viva quando sorge dalle paure.” (sì certo, come no..). Poi passati quei pochi secondi di intontimento ho realizzato che quello stesso profumo l'avevo sentito da qualche altra parte, ma dove..ah sì, l'avevo sentito a casa mia..

Lasciate un like e/o commento se avete mai ricevuto/regalato una rosa ad una persona cara :)

7 commenti:

  1. Chi ha ricevuto una rosa profumata può avere un idea del meraviglioso profumo di questa fragranza!

    RispondiElimina
  2. I tuoi post sono grandiosi!!! Riesci sempre a strapparmi un sorriso :-)) Le rose le ho sempre ricevute sono il mio fiore preferito!!! Oggi voglio comprare questa yankee candle, cosa mi consigli tart o votivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Tra tart e votivo io prenderei tutta la vita tartine. Guarda però anche quello che cerchi: preferisci un profumo più flebile che si senta ma non troppo? Vuoi creare atmosfera mettendone magari due o tre nella stanza? Allora in questo caso il votivo farebbe al caso tuo! Tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere e in ogni caso riuscirai a creare un ambiente esclusivo!

      Elimina
    2. Verissimo!!! Cmnq anch'io amo le tart e devo dire che profumano più delle giare!!! Carina l'idea di mettere due o tre votivi nella stanza!!! Sai che ti dico? Prenderò una tart ed un votivo per il momento :-)))

      Elimina
    3. Perfetto,così non ti sbagli e provi entrambi :)

      Elimina
  3. Non posso commentare la fragranza ma commento i tuoi titoli a volte poetici, a volte ironici e sempre simpaticamente o dolcemente evocativi.Complimenti. .dai ai tuoi titoli la stessa allure che io metto nei titoli delle mie fotografie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei davvero molto gentile. Lo apprezzo molto!

      Elimina