CASA DOLCE CASA (Home Sweet Home)


Fatta la premessa cominciamo con la prima “recensione”.
La prima che ho provato, preciso nel formato Tart, è stata “Home sweet home” della categoria cibo e spezie (la mia categoria preferita in assoluto).
Nella descrizione ufficiale la fragranza è definita così: “Una deliziosa miscela di cannella, spezie e un pizzico di tè appena versato; questa è la fragranza che rende unica Home Sweet Home. "Casa dolce casa" calza perfettamente con questa fragranza dal profumo davvero incantevole.”
Come avevo precisato fin da subito però, è doveroso da parte vostra sorbirvi anche cosa ne ho pensato, come effettivamente l’ho trovata.
Secondo me è una fragranza non per tutti; io personalmente amo le spezie e la cannella in particolare, quindi ho apprezzato abbastanza questa candela. Indubbiamente la cannella si sente, ma non è l’unica nota che trovate e questa è un’altra peculiarità delle Yankee Candle che spesso grazie a mix di odori trasmettono varie emozioni.
Quindi dicevo la cannella c’è, io però la metterei quasi al secondo posto pur essendo molto presente, perché davvero il profumo pungente della cannella è addolcito da queste note di tè, che rendono la profumazione più complessa. Ho letto alcuni commenti nei quali si diceva che questa candela ricorda l’odore di vecchio delle case dei nonni, con magari una tazza di tè appena versato.
Effettivamente chiudo gli occhi riesco ad immaginarmi di essere in una casa, seduta sul divano sommersa tra i cuscini, mentre sul tavolo d’arte povere davanti a me è stata versata una tazza di tè caldo; è una profumazione rilassante e confortante, ma che probabilmente non piacerà a tutti. A me non è dispiaciuta ma non so se la riprenderei.
Voto finale: 7+/10



E voi l’avete mai provata o sentito parlare?

6 commenti:

  1. E già quando la fragranza si espande ti viene la voglia di dire: Casa dolce casa......

    RispondiElimina
  2. Io la amo alla follia!!! Purtroppo i gusti sono molto soggettivi. Mi sono dovuta accontentare delle tarts e dei votivi perché non ho trovato la giara, altrimenti l'avrei acquistata al volo. Mi sarei accontentata anche della piccola ma non la trovo più :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscito a trovarla solo in un negozio della zona. Prova a guardare un po' in giro o su internet che dovresti trovarla. Di solito non consiglio la giara piccola perchè non fa molto profumo, meglio media a questo punto. Certo che se non si vuole un profumo troppo intenso va benissimo! Dato che a me però piace ben definito di solito preferisco non prendere la giarina piccola ma fare scorta di tartine! :)

      Elimina
  3. Ho la giara piccola e devo dire che si sente appena e l unica nota è la cannella..io adoro quella all aloe

    RispondiElimina
  4. Ho la giara piccola e devo dire che si sente appena e l unica nota è la cannella..io adoro quella all aloe

    RispondiElimina