ARIA D'ESTATE.. (Turquoise Sky)



Non so da voi come sono andate le cose ma, almeno dalle mie parti, quest'anno l'estate si è davvero fatta desiderare e alla fine si può dire che non è mai arrivata. Poi ultimamente, con l'inizio di quello che sarebbe a tutti gli effetti il periodo autunnale, ecco che tra le nuvole spunta il sole, un caldo cocente accompagna le giornate, ed arriva l'estate a settembre. E allora quale occasione migliore per sentirci ancora in vacanza che accendere una Yankee Turquoise Sky?

Come avevo già detto nei post precedenti le mie profumazioni preferite appartengono alla categoria cibo e spezie, tuttavia questa, pur facendo parte della sezione freschi, mi ha davvero colpito.
Sappiate che ogni volta che vi metto una recensione, mentre scrivo tengo sotto il naso la candela in questione per darvi una descrizione il più dettagliata e precisa possibile. La descrizione della fragranza è la seguente: "Un soffio pacato di aria salmastra con un sentore di erbe selvatiche e muschio che fluttua delicatamente sulle onde dell'oceano..per un'avventura da vivere sotto un cielo azzurro e luminoso". E qui un suggerimento; se dovete scegliere una fragranza e non avete la possibilità di annusarla (o sniffarla :)) in prima persona, oltre ovviamente a seguirmi e a leggere le mie recensioni, fate affidamento sull'immagine dell'etichetta, perchè nel 90% dei casi riesce a darvi proprio la giusta idea di come poi la candela sarà una volta accesa.
Ad ogni modo, mettendomi ad annusarla, non mi da la specifica idea di essere su una spiaggi, per lo meno non su una delle coste italiane che almeno personalmente ho visitato. Mi fa davvero viaggiare, sembra infatti di camminare su una spiaggia esotica, con il sole caldo che rende la sabbia rovente sotto i piedi, rinfrescati soltanto dalla spuma delle onde che vi lambiscono i piedi. Se allora immaginiamo una spiaggia tropicale (immaginate però una spiaggia senza profumo di cocco, palme ecc, solo una meravigliosa spiaggia deserta), direi allora che l'etichetta è davvero azzeccata. Di primo acchito si sente una nota salmastra tipica delle profumazioni marine, con qualche leggera nota muschiata ed erbosa.
Insomma, per dirlo io che questa profumazione è notevole penso proprio che se invece voi siete amanti delle fragranze marine e fresche non potete assolutamente farvela mancare!
Perchè non concedervi qualche ora u una spiaggia soleggiata, visto che una volta spenta dovrete tornare al tram tram cittadino?
Voto finale: 8/10



E voi non avete voglia di qualche ora di estate? Avete mai sentito questa fragranza? Fatemi sapere!

1 commento: